Utenti presenti: 1402   English Deutch Français
Logo Italiacampeggi.com
Italiacampeggi network
HomeOffertePreventivoNewsletterForumPrenota TreghettoLavoro nel Turismo Offerte
  Italia      
Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia R. Friuli V. G. Lazio Liguria Lombardia Marche Croazia
Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino A. A. Umbria Valle d'Aosta Veneto  

Chi dice Sardegna dice vacanza

23/02/2015
La rete di campeggi e villaggi diffusa su tutta l’isola consente di trascorrere indimenticabili vacanze in una delle più belle isole del Mediterraneo.

E’ difficile resistere al fascino di quest’isola, famosa per le sue splendide spiagge, tra le più belle del Mediterraneo, e le numerose isole ed isolette dislocate lungo la costa. Non si può non ricordare l’arcipelago di La Maddalena, che comprende sette isole maggiori tra cui Caprera, legata al ricordo di Garibaldi che vi soggiornò, e Budelli, dove si trova la famosissima Spiaggia Rosa che deve il suo caratteristico ed unico colore ai frammenti di milioni di gusci di animali marini con quella colorazione. L’isola dell’Asinara, sede di istituzioni penitenziarie dal 1885 al 1999, è oggi una delle zone più belle e incontaminate della Sardegna proprio per essere stata chiusa al pubblico per più di un secolo. Infine l’arcipelago dell’isola di Tavolara che fa parte del parco marino protetto di Tavolara e Capo Coda Cavallo, uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo. Gli amanti del diving possono inoltre esplorare gli splendidi fondali ricchi di fauna e flora degni di interesse e di reperti archeologici, ma anche curiosare intorno ai relitti di antiche navi. Ma la Sardegna non è solo mare: feste ed eventi si svolgono lungo tutto l’arco dell’anno e rinnovano tradizioni che mantengono intatto il fascino della cultura sarda. Chi ama la buona cucina saprà apprezzare gli ottimi piatti isolani, i vini e i formaggi, mentre chi vuole fare shopping potrà scegliere tra i bellissimi articoli dell’artigianato sardo che vanno dai tessuti ai tappeti, dalle filigrane in oro a quelle in argento, dalla ceramica al ferro battuto. Questa magnifica regione rappresenta dunque una delle mete più ambite dai turisti, non solo grazie al suo meraviglioso litorale e al mare cristallino, ma anche grazie ai paesi situati all’interno, alla cultura, la storia, i suggestivi paesaggi e le caratteristiche realtà che contraddistinguono questo magico territorio.

Ferdinando Iustini
torna all'elenco degli articoli
Questo innovativo servizio consente, gratuitamente, di ricevere le migliori offerte speciali e last-minute spedite direttamente dalle nostre strutture; non perdere l'occasione, abbonati subito: è gratis!

Se vuoi visualizzare tutte le strutture di una determinata regione, clicca su una voce del seguente elenco.
 

Seleziona una regione
 
* Abruzzo * Molise
* Basilicata * Piemonte
* Calabria * Puglia
* Campania * Sardegna
* Emilia Romagna * Sicilia
* Friuli Venezia G. * Toscana
* Lazio * Trentino A. A.
* Liguria * Umbria
* Lombardia * Valle d'Aosta
* Marche * Veneto
* Croazia    
Testata di informazione Turistica iscritta nel Registro della Stampa (Trib. TE) al n. 474 del 31 luglio 2002 - Tutti i diritti riservati | Progetto Editoriale sviluppato in collaborazione con i gestori delle strutture turistiche italiane. Dati aggiornati in tempo reale. Gerenza Clicca qui per leggere le indicazioni obbligatorie a norma dell'articolo 2 della legge 47/48

Vuoi inserire la tua struttura turistica su questo network? Chiedici come cliccando qui.
torna sopra Torna Su
Nel network: Villaggi e Campeggi d'Italia - camping.it - camping-italy.net - Villaggi d'Italia - villaggi.com - adv.camping.it
Copyright © (1996-2019) Genial S.r.l.®
P.Iva 00980800676

Valid XHTML 1.0 Transitional